IL TEAM MANATRUST
A tutti noi piace davvero tanto giocare a Magic, anche se ognuno ha le sue preferenze!
C'è chi ama tantissimo i tornei competitivi e chi, invece, ama passare le serate con una tranquilla partita di Commander.
Vogliamo condividere con te cosa ci piace di questo fantastico gioco per provare a farti immaginare le discussioni che, di tanto in tanto, vengono fuori in ufficio.
Se vuoi conoscerci meglio e prendere parte alle nostre discussioni, ricorda di seguirci sui Social!
-
Antonio - CEO
Antonio è uno dei due fondatori di ManaTrust e sicuramente rientra
nella categoria "fanboy".È molto difficile che ci sia qualcosa relativo a Magic che non gli piaccia, anche se ha un livello di tolleranza molto, molto basso verso i mazzi a 100 carte.
Ama partecipare (senza troppo successo) a tornei sanzionati di qualsiasi livello,
preferisce giocare aggro e tutti i suoi mazzi preferiti sono varianti diverse di MonoRed. -
Alessio - CEO
Alessio è uno dei due fondatori dell'azienda e la sua più grande passione è il lato commerciale del gioco.
Comprare e vendere carte lo diverte tanto quanto giocare una partita di Magic, ma non direbbe mai di no ad un Draft con gli amici.
È amante dei mazzi all-in come Aura e tende a prendersela con le figurine quando qualcosa va storto (abbiamo diversi testimoni oculari di un playset di Delver che è finito MANGIATO). -
Pierluigi - Office Manager
Pierluigi è il nostro buyer più esperto e il responsabile di molte delle cose che accadono in ufficio (specialmente quelle più oscure).
In un lontano passato ha vinto un GP Limited e da allora è considerato "il più forte giocatore di Limited dell'azienda", anche se lui cerca di allargare il raggio di azione di tale titolo.
Leggenda narra che sia in grado di avere 5 colori di mana disponibili di 4° turno il 100% delle partite che gioca. -
Dusk - Operation Manager
Dusk è il primigenio, la prima persona che ha deciso di sposare la causa e unirsi a Alessio e Antonio.
Per questo è in grado di fare letteralmente qualsiasi cosa sia necessaria, sia in ufficio, che durante gli eventi (anche se è cosa nota che non è in grado di svolgere un'azione mentre parla o, meglio, spiega qualcosa a qualcuno).
È una persona molto precisa e puntuale ed ama il lato competitivo di Magic e di qualunque altro gioco.
Ha provato a giocare in maniera competitiva a Magic, Hearthstone, WoW, Snap, Tekken, Summoner's War, Briscola e Tresette.
Però dice sempre di avere troppo poco tempo per giocare davvero in modo competitivo. -
Stefano - Shipping Manager
Stefano è colui che si premura che tutte le carte che acquistate arrivino a destinazione.
L'efficienza e la cura con cui prepara ogni spedizione sono leggenda in tutto il continente e (non stiamo scherzando) è stato in grado di migliorare più volte il sistema burocratico di Poste Italiane.
Ha anche una spiccata propensione al fai-da-te, che lo rende in grado di costruire edifici interi con il solo uso di cartone, nastro adesivo e toploader.
È una persona altamente competitiva, che però ama giocare Commander: i misteri della vita non possono essere tutti spiegati. -
Davide - Database Manager
Davide si occupa di tutto quello che non vedete, ma che ci permette di svolgere al meglio il nostro lavoro. È grazie a lui che le nostre carte hanno un nome, una quantità, un prezzo e tutto il resto.
Ha un senso dell'umorismo molto particolare e il materiale che riesce a recuperare dai meandri dell'internet ha spesso delle caratteristiche molto discutibili (molti, in ufficio, apprezzano, anche se non lo ammetteranno mai).
Gioca a Magic da una vita, ma, per lui, Magic è una gioco di carte da fare a casa, tra amici, con una pizza sul tavolo e una birra fredda in mano. -
Valentina - Social Media Manager
Valentina si occupa della nostra presenza sui Social Media e non è una giocatrice accanita come tutti gli altri.
Ha imparato a giocare a Magic poco prima di entrare nel nostro team, ma dopo nemmeno 2 ore dalla sua partita dimostrativa era già in grado di battere agilmente diversi suoi colleghi (non diremo i nomi per non ledere la loro dignità di giocatori).
È una ragazza estremamente pacata e, come ogni Social Media Manager che si rispetti, ciò che vedete di lei sui nostri canali Social è al 99% FALSO. -
Andrea - IT Manager
Andrea è l'uomo con cui dovete prendervela se qualcosa su questo sito non funziona.
Passa le giornate a scrivere delle cose incomprensibli su uno schermo posizionato in verticale e se qualcuno osa dire che quello che sta scrivendo non ha alcun senso, lui si arrabbia e diventa cattivo.
E tutti in ufficio sanno che non c'è cattivo più cattivo di un buono che diventa cattivo.
Quando è possibile, gli piace giocare mazzi a tema Elfi ed è uno dei più grandi fan di Ezuri. -
Walter - Inventory Manager
Il compito di Walter è quello di tenere tutte le carte in ufficio in ordine e facilmente recuperabili. E tutto l'ufficio si impegna al massimo per far si che questo compito sia il più difficile e complicato possibile.
Ha una passione smisurata per il pistacchio e dovete sapere che a qualunque cosa a cui Walter decide di giocare e/o partecipare, lui non perde MAI.
Al massimo è lui che ha lasciato vincere qualcuno.
È un giocatore di vecchia data, ama moltissimo giocare competitivo e i suoi mazzi preferiti sono i mazzi combo.Perché così può dire che, se ha perso, è stato il mazzo che non lo ha fatto scombare.